Asp Messina: comunicato sul tavolo tecnico per la progressione orizzontale
I sindacati F.I.A.L.S. E C.G.I.L. informano che in data 20 Maggio alle ore 13,00 presso la sede dell’A.S.P. di Messina, si e riunto il tavolo tecnico ( come concordato nella recente riunione del 10/05/2010 ), per definire le modalità e criteri di applicazione della progressione orizzontale.
In tale sede le organizzazioni sindacali e i dirigenti dell’ A.S.P. dopo aver ampiamente discusso sulla scarsa disponibilità delle somme ( circa 800.000,00 ) hanno concordato i seguenti criteri:
– Può partecipare all’inserimento in graduatoria il personale in servizio a tempo indeterminato all’ A.S.P. alla data del 01/01/2009 e con una anzianità di servizio di 2 anni;
La graduatoria verrà esitata attribuendo il punteggio per :
a) Scheda di Valutazione Individuale relativa all’anno 2008, per un totale complessivo massimo di 65 punti;
b) Anzianità di Servizio nel ruolo, prestato presso aziende pubbliche del S..S.N., fino ad un massimo di 35 punti ( corrispondenti a 0,07 punti per ogni mese di servizio ).
I sindacati hanno sollecitato l’avvio della trattativa per la definizione dei fondi e l’attribuzione della fascia anno 2010 al fine di attribuire la stessa al personale che rimarrà escluso.
Si informa inoltre che le OO.SS. hanno invitato l’amministrazione ad attivare le procedure per il pagamento della produttività relativa all’ anno 2009.
I responsabili sindacali sono a disposizione per ulteriori informazioni
e chiarimenti.