A.S.P. Messina: vertenza FIALS Messina, lavoratori risarciti anche con arretrati fino a 10.000,00 Euro ed un aumento mensile di circa 65,00 euro
FATTI E NON PAROLE !!!
Dopo le sentenze dei Tribunali del Lavoro di Messina 2008 e Barcellona 2011, quest’ultima non appellata ( definitiva ) a favore di alcuni dipendenti che sono stati assisti dagli Studi Legali del sindacato FIALS in merito alla vertenza attivata sin dal 2004 per il riconoscimento della progressione economica orizzontale – fascia retributiva – biennio economico 2002-2003, l’ Azienda Sanitaria Provinciale di Messina da esecuzione alla sentenza n° 80/20011 e con delibera n° 2200 del 14/06/2013 il Commissario Straordinario dell’A.S.P. di Messina procede alla liquidazione e al pagamento, ai ricorrenti dipendenti, delle differenze retributive con arretrati dal 01/01/2002 e dal mese di giugno l’aggiornamento della fascia economica superiore.
Sentenza Tribunale Lavoro n° 80 del 28 Febbraio 2011
Delibera n° 2200 del 14 giugno 2013 esecuzione sentenza fascia anno 2002
Giornale di Sicilia del 01 febbraio 2009
Documento CGIL-CISL-UIL del 09 Marzo 2009 ( A seguito di questo comunicato tantissimi lavoratori hanno deciso di non aderire all’azione sindacale intrapresa da FIALS per richiedere all’ A.S.P. il riconoscimento della fascia 2002 – tale lettera avrebbe interrotto i termini di prescrizione – altri ancora chiesero a FIALS di cestinare la richiesta precedentemente firmata )
Documento U.I.L. del 27 febbraio 2012
E nonostante due sentenze favorevoli per i lavoratori dei Tribunali Lavoro di Messina e Barcellona P.G., quest’ultima passata in giudicato,
il sindacato U.I.L.
emana un comunicato ai lavoratori dicendo:
” Ancora una volta per dovere di verità e correttezza non possiamo tacere e dobbiamo intervenire per sconfessare le manovre speculative a danno dei lavoratori che … vengono illusi da false promesse di risarcimenti quantificati in oltre dieci migliaia di euro per le controversie legali ancora pendenti il cui esito, invece, come abbiamo più volte evidenziato, finirà purtroppo per essere favorevole all’azienda. Chiediamo ai lavoratori di non farsi prendere in giro …. ”
A voi colleghi le considerazioni !!!!!!!!
Abbasso i sindacati corrotti!!!!!!!
per chi ha lavorato all ASP 5 fino a tutto il 2003 e di questo ricorso non ne sapeva nulla ha perso tutto?
Avete visto sti sindacati corrotti cosa stanno proponendo ai lavoratori? Dovreste vergognarvi. Solo il sindacato Fials sosteneva dal 2002 che era nostro diritto avere la fascia. Ed i corrotti ce lo hanno sempre impedito….
Che schifo, mi hanno detto che all’ ASP di messina i sindacati ( tranne fials ) nel 1999 hanno fatto un accordo con l’ azienda per dare il buono mensa solo agli amministrativi o a chi lavora negli ambulatori. Ma cosa vi paghiamo a fare, andatevene a casa e vergognatevi. ….
I sindacati corrotti hanno sempre ottenuto dei favori personali perché hanno sempre fatto risparmiare alla amministrazioni soldoni che spettavano ai lavoratori… Andate a casa!!!!!!, e pensare che alcuni di questi sindacalisti vengono pagati da noi lavoratori con la delega mensile per fare sindacato a tempo piano ( distaccati ).
65 euro ? ahhh
ah !!! produttivita’ e precarieta’ i sindacati , non faranno mai nulla !!
mai fidarsi dei sindacati !!
anonimo!! non so il tuo problema
ma i sindacati come detto sempre sono enti inutili !!
non difendono i lavoratori
E’ davvero vergognoso!!!! Chiederò al mio sindacato di essere risarcita in quanto pagavo e pago una delega sindacale e a causa loro visto che mi hanno consigliato di non firmare o perso questa opportunità… Che vergogna…
Ragazzi voglio trasferire a voi quello che un sindacalista anziano mi disse una volta: Sai perché il sindacato può farti ottenere qualche privilegio con il datore di lavoro? Perché ha già venduto al datore di lavoro altri tuoi diritti più importanti senza che tu te ne renda conto !!!!!
Bravi Fials voi si che fate il vostro dovere di tutelare i lavoratori, ho letto il manifesto degli altri sindacati che dicevano il contrario e che i lavoratori non avrebbero mai preso un euro. adesso come si giustificano ora che i soldi sono stati presi?
Vi prego fials fate qualcosa anche per noi precari sia per la stabilizzazione e anche per i soldi della produttività che ci hanno tolto. Grazie anticipatamente