A.S.P. Messina: La Fials sollecita i pagamenti dovuti ai lavoratori
LA FIALS SOLLECITA LE GRADUATORIE PER L’APPLICAZIONE DELLA PROGRESSIONE ORIZZONTALE ( FASCIA ) ED IL PAGAMENTO DEI RELATIVI ARRETRATI DAL 01 GENNAIO 2009 , NONCHE’ IL SALDO DELLA QUOTA PRODUTTIVITA’ ANNO 2009.
Lettera Fials indirizzata al Direttore Generale del’ A.S.P. di Messina
Si sollecita ancora una volta l’adempimento dell’impegno stabilito in sede delegazione trattante. Era ovvio che l’amministrazione nel giro di pochi mesi provvedesse al pagamento delle spettanze arretrate ( fascia retributiva anno 2009 e saldo produttività anno 2009 ) in modo che entro il corrente anno potesse erogare anche un anticipo sulla produttività 2010.
Tutto questo non ha avuto luogo con diffuso malcontento dei lavoratori delle fasce più deboli che senza aumenti contrattuali e senza gli emolumenti previsti dai vecchi contratti si vedono erodere giorno dopo giorno il loro salario.
L’inderogabilità del pagamento deriva da concrete necessità che si fanno più visibili per i motivi sopra detti e per le innaturali scadenze di fine anno che incidono sui bilanci familiari.
Il pagamento di queste spettanze non risolve certamente le sofferenze economiche dovute a varie problematiche di tipo nazionale e regionale ma quanto meno alleviano alcuni problemi in un periodo di particolare interesse sociale.
Per quanto sopra, La invitiamo a dare urgentemente corso al pagamento delle spettanze dovute al fine di dare un segnale tangibile di buona gestione e riconoscimento ai lavoratori ed anche per evitare che all’insoddisfazione gestionale possa aggiungersi quella economica.