I.R.C.C.S. Neurolesi: Contrattisti, la Fials chiede chiarimenti
LA FIALS HA INVIATO AL COMMISSARIO STRAORDINARIO DELL’I.R.C.C.S. NEUROLESI DI MESSINA UNA NOTA IN RIFERIMENTO ALLE SCADENZE DEI CONTRATTI A TERMINE AVVENUTE CON IL MESE DI LUGLIO SCORSO ED IN CONSEGUENZA ALLE SUCCESSIVE CONVOCAZIONI E IMMISSIONI IN SERVIZIO PREVIO SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE.
A segutito delle riunioni sindacali intervenute nel luglio scorso per discutere quanto sopra, la Fials aveva invitato formalmente l’amministrazione ad attivare tutte le procedure necessarie a garantire l’attività istituzionale dell’ Istituto, ed ancora a soddisfare le aspettative dei lavoratori con contratto di lavoro a termine con imminente scadenza luglio/2010, nel rispetto delle legittime procedure e nell’interesse della funzionalità e continuità assistenziale della struttura.
Pertanto, la fials ha chiesto alcuni atti, al fine di avere una più amplia visione sulla consistenza della dotazione oraganica, sulle eventuali carenze e sulle necessità assistenziali, e sulla corretta applicazione delle norme contrattuali.