A.O.R. Papardo-PiemonteASP MessinaAziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione SiciliaI.R.C.C.S. NeurolesiNEWSPoliclinico Universitario "G.Martino"Sanità MessinaSanità SiciliaSanità Sicilia NewsSSN

Ospedale di Barcellona: FIALS è stato il sindacato più votato alle R.S.U. della Sanità del Distretto di Barcellona

La FIALS  è stata l’organizzazione sindacale che ha avuto più consensi tra i lavoratori del Distretto Sanitario di Barcellona Pozzo di Gotto alla elezione della Rapprensentanza Sindacale Unitaria che si è tenuta nei giorni 17 – 18 – 19 Aprile 2018 presso il Presidio Ospedaliero “ Nuovo Cutroni Zodda “ , ottenendo 144 voti, a seguire la U.I.L. con 97 voti, la CISL con 40 voti, la CGIL con 21 voti ed a seguire il Nursing-Up e Nursind rispettivamente con 12  e 10 voti di preferenza.

Aldo Lo Presti, già rappresentante sindacale del sindacato FIALS, Infermiere in servizio presso il Cutroni Zodda di Barcellona è stato il più votato del Distretto Sanitario di Barcellona P.G. raccogliendo 74 preferenze, sempre nella stessa lista FIALS è stato eletto Natale Munafò in servizio al Dipartimento di Salute Mentale di Barcellona.

I due rappresentanti si ritengono soddisfatti per il risultato raggiunto, nella consapevolezza che le problematiche che coinvolgono specialmente il Presidio Ospedaliero di Barcellona, fortemente penalizzato negli ultimi 10 anni per scelta politica, con gravi ridimensionamenti e con la soppressione di importanti unità operative e servizi essenziali, che hanno avuto ricadute negative sulla qualità delle prestazioni sanitarie e sulle condizioni lavorative degli operatori sanitari.

Siamo altrettanto consapevoli che il sindacato non ha potere decisionale sulle scelte fino ad ora operate dalla politica,  non approviamo quanto sino ad ora operato, ma siamo pronti a rappresentare le esigenze del territorio e dei lavoratori ed eventualmente il dissenso nelle sedi e modi legittimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *