ASP MessinaAssunzioni Sanità MessinaAssunzioni Sanità SiciliaNEWSSanità MessinaSanità SiciliaSanità Sicilia News

Ospedale ” B. Romeo” di Patti: Fials denuncia carenze di Infermieri nei reparti

I RESPONSABILI SINDACALI FIALS DEL PRESIDIO OSPEDALIERO DI PATTI E LA SEGRETERIA PROVINCIALE DENUNCIANO CARENZE DI PERSONALE INFERMIERISTICO, ELEVATI CARICHI DI LAVORO E CONSEGUENTE DISAGIO E STRESS LAVORATIVO

La perdurante carenza  registrata nelle UU.OO. , circa 10 unità, certificata dai numeri previsti dalla vigente pianta organica  a cui si aggiungono circa 8 unità assenti a vario titolo per lunghi periodi, crea disagio e stress lavorativo nei lavoratori che quotidianamente hanno carichi di lavoro elevati che a lungo termine potrebbero compromettere la sicurezza e l’affidabilità della struttura.

Ai disagi lavorativi si aggiunge l’impossibilità di poter usufruire di adeguati periodi di riposo psico-fisico attraverso l’esercizio del legittimo diritto alle ferie. Tale condizione si renderà ancora più grave in considerazione del sopraggiungere della stagione estiva ( aumento degli utenti con l’arrivo dei vacanzieri )

Poichè il lavoro che viene svolto da queste figure incide direttamente sulla percezione di qualità e di benessere degli utenti e degli operatori che non possono mantenere a lungo quei ritmi di lavoro finora garantiti, si chiede un’immediato intervento mediate l’assunzione del personale mancante e/o mediante l’utilizzo della graduatoria di mobilità interna per Infermieri per la copertura di 10 posti vacanti nel P.O. di Patti esitata con delibera n° 618 del 27 Febbraio 2014, al fine di ripristinare condizioni di vivibilità e dignità lavorativa e livelli adeguati di assistenza.

Chiediamo inoltre, per avere una adeguata conoscenza delle risorse umane disponibili e visione della problematica, di ricevere l’elenco di tutti i dipendenti del comparto ( Sanitari, Tecnici, Amministrativi ) in servizio presso il Distretto, Strutture e Presidio Ospedaliero di Patti.

 

3 pensieri riguardo “Ospedale ” B. Romeo” di Patti: Fials denuncia carenze di Infermieri nei reparti

  • Fials potreste fare una ispezione anche qui al papardo.non se ne può più: turni massacranti ed un solo infermiere in turno. Fate qualcosa anche qui. Grazie

  • Nessuno si illuda con gli incarichi. Servono solo a perdere tempo, a far spendere anzi a buttare tanti soldi alla regione e a coprire temporaneamnete dei posti vacanti in organico. L’unico modo per entare a tempo indeterminato è lo scorrimento della graduaatoria concorsuale in atto. Non ci sarà nessuna stabilizzazione se non l’assunzione tramite pubblico concorso come prevede la legge.

  • Fate sbloccare il concorso invece di parlare sempre di stabilizzazione voi della fials, anche perché non avete capito che molti di coloro che sono da stabilizzare come dite voi, si trovano nella graduatoria concorso unica e valida in atto. Ma forse questo discorso a voi Fials non conviene… Chi sa’ perché!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *