A.S.P. Ragusa: Annullato il bando e la graduatoria per l’assunzione di O.S.S. – 5° puntata
A SEGUITO DELLA NOTA ASSESSORIALE PROT. 14614 DEL 13 FEBBRAIO 2014 INVIATA ANCHE ALLA FIALS DI MESSINA, L’AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI RAGUSA REVOCA IL BANDO PUBBLICO PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI TEMPORANEI DI OPERATORE SOCIO SANITARIO E QUINDI LA GRADUATORIA APPROVATA CON DELIBERA N° 96 DEL 23/01/2014 CON LA QUALE VENIVANO ESCLUSI TUTTI I CANDIDATI NON RESIDENTI IN UNO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI RAGUSA.
Tutto da rifare quindi. Per il Segretario Provinciale della Fials di Messina – Domenico La Rocca – la questione dell’illegittimità del bando era fin troppo evidente. Con l’inserimento, nell’avviso pubblico, del requisito specifico della residenza in uno dei Comuni della Provincia di Ragusa si applicava un trattamento che si concretizzava nella discriminazione di candidati non residenti nella provincia di Ragusa. Tale comportamento contrastava con il principio di eguaglianza, di efficienza e buon andamento della Pubblica Amministrazione, con il principio in forza del quale non possono essere adottati provvedimenti che ostacolino la libera circolazione delle persone e delle cose;Con il principio in forza del quale non può limitarsi il diritto dei cittadini di esercitare in qualunque parte del territorio nazionale la loro professione o impiego;
scarica delibera: A.S.P. Ragusa revoca bando incarichi e graduatoria Operatori Socio Sanitari n° 436 del 07 Aprile 2014
Pagina in allestimento!!!!!!!
Fials leggendo bene la delibera sembra che voglio fare un nuovo bando applicando l’art. 49 della legge regionale il quale prevede la facoltà di dare l’incarico ai residenti. Bisogna evitare che questo accada, confidiamo ancora in voi della Fials……..
Ragusa, operatori socio sanitari: in arrivo un nuovo bando.
Una delegazione della Fials è stata ricevuta dal commissario straordinario dell’Asp 7, Angelo Aliquò. I rappresentanti della Fials hanno appreso che è stata già approvata la delibera per la revoca del bando per Oss (Operatore Socio Sanitario) del marzo 2012 e con la medesima delibera è stato approvato il nuovo bando per Oss a tempo determinato con il vincolo della residenza e l’applicazione dell’articolo 49. La delibera sarà pubblicata ufficialmente domenica, sul sito Asp alla voce Albo pretorio e delibere. «Soddisfacente risultato sulla carta con la speranza che nei fatti si possa concretizzare il tutto – dice la Fials – anche se si era fatto un ultimo tentativo per cercare di mantenere la graduatoria esistente in attesa del concorso di mobilità e di ruolo». La segreteria provinciale Fials Ragusa ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato.
http://www.giornaledisicilia.it del 17/05/2013
Giustizia è fatta!
GRAZIE!!!!!!
Brava Fials. Ma possibile che deve passare un anno per annullare un concorso fasullo??? E tante lettere???? Ma sti dirigenti quanto li paghiamo per fare ciò? ??