A.S.P. Messina: Carenza Ausiliari Specializzati negli Ospedali
PER LA F.I.A.LS. DI MESSINA NECESSARIO PER COLMARE LE CARENZE DI ORGANICO ASSUMERE IL PERSONALE MANCANTE ATTRAVERSO LE PROCEDURE PREVISTE DALLA LEGGE . A RISCHIO: QUALITA’ ASSISTENZIALE, IGIENE DEGLI AMBIENTI E PROFESSIONALE SE LA SITUAZIONE SI PROTRARRA’ NEL TEMPO.
LEGGI NOTA:
Nei vari Presidi Ospedalieri dell’ A.S.P. di Messina si registra una perdurante e macroscopica carenza di personale con la qualifica di Ausiliario Specializzato addetto all’assistenza, tra l’altro certificata dai numeri previsti dalla vigente pianta organica e quelli degli operatori effettivamente assegnati nei presidi a tale mansione.
Tale condizione se perdurante, nel tempo creerà disagio agli utenti e rischi igienico sanitari nonché stress e rischio professionale per i pochi operatori in servizio.
Considerata la grave carenza si chiede un intervento urgente al fine di integrare il personale mancante in quanto i servizi non possono continuare a soffrire delle carenze che si ripercuotono sulla qualità e sulla sicurezza assistenziale agli utenti e gli operatori che non possono mantenere a lungo quei ritmi di lavoro finora garantiti.
Pertanto si chiede di attivare le procedure per l’assunzione di detto personale con le modalità previste dalla legge.
buonasera,a proposito di ausiliari,come è finito il concorso bandito dall’asp 5 di messina a novembre 2011?,grazie
mi meraviglio di quello che scrivete come sindacato perchè ormai negli ospedali italiani non servono gli ausiliari ma servono gli oss!!!avete ancora una mentalità retrograda a fare far agli infermieri una professione demansionanate e vi lamentate che mancano figure che servono solo a spingere letti e portare fogli in giro per gli ospedali quando nei reparti ancora gli infermieri fanno di tutto dalla distribuzione del vitto ad imboccare i pazienti!!!!ma per favore ma che razza di sindacati ci sono in sicilia!!!!!