FIALS convocata nuovamente presso l’Assessorato Regionale della Salute
La F.I.A.L.S. Regionale convocata in data 05 Febbraio 2013 alle ore 12,00 presso l’Assessorato Regionale della Salute – Dipartimento Regionale Per La Pianificazione Strategica, insieme alle altre OO.SS. per un confronto sulle seguenti tematiche:
1) procedure reclutamento personale ( concorsi/mobilità );
2) Incarichi Dirigenziali;
3) A.L.P.I.
Informiamo che l’incontro è stato rinviato per il giorno 06/02/2013 alle ore 12,00.
a giacomo
ti riporto quanto mi era stato comunicato tempo fa:
“Il giudizio amministrativo prevede una fase cautelare ed un merito.
A novembre 2012 si è tenuta la fase cautelare (sospensiva) ed a marzo si
terrà la fase di merito sugli appelli proposti al CGA dall’Azienda e
dall’Assessorato”.
L esito della fase cautelare è stata la sospensiva in quanto il CGA aveva dato ragione (in fase cautelare ) ai mobilisti.
ora ci sarà la fase di merito.
Scusa la mia ignoranza in termini di legge ma mi ero sentito chiaramente dire che era andato tutto bene per i mobilitsti (in un certo senso è così) e non avevo capito che si dovesse affrontare un altra fase.
Il problema reale di tutti è purtroppo questo maledetto blocco delle assunzioni voluto dalla regione.
Speriamo si risolva a breve.
Grazie FIALS per averci aggiornato e dato una ripsosta. Speriamo bene e sopratutto cercate di fare il vostro meglio affinchè si sblocchino le assunzioni.
Informiamo che nell’incontro avvenuto il 06 Febbraio 2013 presso l’Assessorato della salute c’è stato NULLA DI FATTO. Si è confermato il blocco delle assunzioni di personale e stand-by delle procedure di rideterminazione della rete ospedaliera e delle piante organiche a data da definirsi.
La Fials ha denunciato l’adozione di atti difformi, da parte di alcune aziende sanitarie, alle direttive regionali avendo attivato di recente procedure concorsuali per qualifiche dirigenziali e amministrative mentre dall’altra hanno bloccato le assunzioni di Infermieri e Tecnici vincitori di concorsi e mobilità in ottemperanza a talune direttive. L’assessorato sembra non non esserne a conoscenza e provvederà a verificare quanto segnalato.
L’incontro è stato rinviato a data da definirsi…
NB: L’assessore della salute Lucia Borsellino non era presente.
Spero verrà indetto nuovamente di sana pianta il Concorso e le mobilità.
asp di siracusa il modulo attivato di s.u.ap. gennaio 2012, sede lentini si sono presi il finanziamento e ora stanno chiudento il servizio……………..
e gestione delle rsa assai discutibbile con i soldi pubblici gestione privata con aggiramento della legge…………. questa sono le cose che funzionano sempre da noi……grazie
Siete la nostra unica voce quindi spero che farete capire che lo sblocco del concorso sia importante x tutti, per noi che siamo in una graduatoria definitiva e per tutto il sistema sanitario siciliano. incrociamo le dita.
Carissimo Domenico La Rocca mi raccomando di sbloccare questa vicenda del concorso di catania per i prossimi vincitori e far muovere una graduatoria che da tanti anni abbiamo atteso un bacio
Non vi scordate il Velo di Sant’Agata e degli oss al nord se è possibile