NEWS

Carenza di pubblicità dei bandi di selezione all’A.S.P. di Messina: I professionisti protestano

Al Sig. Commissario dell’A.S.P. di Messina

Al Sig. Assessore Regionale della Salute

imagesCAR7JH0LGiungono alla scrivente organizzazione sindacale F.I.A.L.S. continue lamentele e segnalazioni da parte di professionisti precari in merito a presunte anomalie riscontrate nella pubblicazione dei bandi pubblici per il reclutamento di personale a tempo determinato esitati da codesta amministrazione.

In particolare viene lamentata la scarsa e/o assente pubblicità a recenti bandi pubblici per la formulazione di graduatorie per l’affidamento di incarichi temporanei a copertura di posti vacanti di personale del comparto sanità ( Tecnici di Laboratorio, Neuropsicomotricisti, Tecnici della Prevenzione), ed inoltre i ridotti tempi utili per la presentazione delle istanze di partecipazione.

Questa organizzazione sindacale ha potuto constatare la corrispondenza tra quanto lamentato e le note di trasmissione degli avvisi sopra citati e trasmessi anche all’Assessorato Regionale Sanità.

La F.I.A.L.S. ritiene che il rispetto delle procedure previste da adottare in merito ai bandi pubblici per l’assunzione di personale è un requisito di trasparenza, economicità e di pubblicizzazione che valorizza la meritocrazia ed il buon funzionamento dell’Azienda Sanitaria, pertanto, La invitiamo in futuro a dare la massima pubblicità utilizzando, sia l’organo ufficiale regionale di riferimento per tutti i cittadini ed i professionisti ( Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia serie concorsi ) attraverso il quale emettere avviso per estratto, sia il sito internet aziendale per la pubblicazione per intero dei bandi evitando spese inutili per la pubblicizzazione sui quotidiani di informazione ed inoltre prevedendo tempi adeguati per la presentazione delle istanze di partecipazione.

Messina, 25 Gennaio 2013

4 pensieri riguardo “Carenza di pubblicità dei bandi di selezione all’A.S.P. di Messina: I professionisti protestano

  • Per chi ha dubbi su quello che vuol dire la sentenza vi aiuto io.
    i mobilisti hanno vinto.
    per i tsrm sono gia pronte le delibere.
    spero non licenzino nessuno.
    ciao a tutti

  • ho chiamato e dovrebbe uscire tra febbraio e marzo così mi hanno detto comunque quella precedente non è poi così tanto scaduta visto che dura tre anni è stata approvata ad agosto 2012

  • infermiera di ruolo presso Policlinico Messina cerca cambio con ospedale Taormina o Catania 3470453446

  • ASP MESSINA
    Come mai la graduatoria, incarico a tempo determinato per titoli ,dei tecnici di laboratorio biomedico ancora non viene redatta? IL BANDO E’ SCADUTO IL 26/10/2012, E SI CONTINUA A CONFERIRE INCARICHI DALLA GRADUATORIA DA TEMPO ABBONDANTEMENTE SCADUTA?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *