A.O.R. Papardo-PiemonteASP MessinaAssunzioni Sanità MessinaAssunzioni Sanità SiciliaAutisti di AmbulanzaAziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione SiciliaConcorsi InfermieriConcorsi O.S.S.Concorsi Sanità SiciliaConcorsi Sanita'I.R.C.C.S. NeurolesiNEWSPoliclinico Universitario "G.Martino"Sanità MessinaSanità SiciliaSanità Sicilia News

A.S.P. Messina: Aula Magna del Presidio Ospedaliero di Milazzo abbandonata a se stessa – infiltrazioni di acqua – FIALS chiede intervento di manutenzione urgente

La Segreteria con una nota indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina – Dott. Gaetano Sirna, Chiede un intervento urgente di manutenzione per scongiurare rischi e la chiusura definitiva…

” Nei giorni scorsi durante un evento formativo tenutosi presso l’aula Magna del Presidio Ospedaliero “ G. Fogliani di Milazzo “ alla quale hanno partecipato un centinaio di Infermieri e tra questi anche rappresentanti sindacali FIALS, che hanno assistito, visto le condizioni meteo di pioggia presenti, ad una evidente e consistente infiltrazione di acqua proveniente dalla copertura ( tetto ) scendere attraverso due pilastri portanti fino al pavimento che si è intriso abbondantemente di acqua.

E’ anche apparso evidente, viste le condizioni dei pilastri portanti ( macchie di infiltrazioni vecchie e persistenti ), che la grave infiltrazione insisterebbe da molto tempo.

Riteniamo che l’aula Magna del Presidio Ospedaliero è stata ed è tutt’ora una struttura di riferimento per i Presidi Ospedalieri Riuniti “ Barcellona-Milazzo-Lipari ”, dove si tengono importanti eventi formativi destinati al personale dipendente ( corsi di aggiornamento, formazione, incontri ecc..), nonché unico locale idoneo per le assemblee dei lavoratori, pertanto necessita un tempestivo ed adeguato intervento di manutenzione, non certamente l’abbandono a se stessa e la successiva chiusura o dismissione per inadeguatezza o per causa di incidenti, anche in considerazione che intervenendo tempestivamente si eviteranno ulteriori o irreparabili danni con conseguenti maggiori spese per le casse dell’A.S.P. di Messina e l’indisponibilità della struttura per lunghi periodi.

Questa organizzazione sindacale FIALS Messina chiede di conoscere se l’A.S.P. di Messina è a conoscenza della grave condizione cui versa l’aula e quali interventi ha adottato o intende adottare per evitare quanto evidenziato e che comunque si chiede un tempestivo intervento di recupero e manutenzione.

Si allegato immagini fotografiche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *