Asp Messina:Fials gli Ospedali soffrono la grave carenza di ausiliari

carenza personale Ausiliario Specializzato.

Da vari mesi alcune questioni strategiche dell’A.S.P. di Messina vengono rimandate a causa delle proroghe inerenti la riorganizzazione dei servizi.

In questo contesto non è più prorogabile la questione degli organici del personale del comparto ( Ausiliari Specializzati, Infermieri e Tecnici Sanitari )

I servizi Ospedalieri stanno soffrendo la grave carenza di ausiliari, che per cercare di sopperirla, coloro che sono in servizio, si sobbarcano di una mole di lavoro non gestibile ed in quanto tale causa malcontento e disagio nei lavoratori, che nel medesimo turno lavorano in più reparti, ed ai servizi nei quali mal si concilia la presenza degli stessi operatori a scavalco.

La grave carenza dei lavoratori che sono quotidianamente nella trincea operativa nel corso degli anni è stata causata dalla miopia gestionale che ha provocato disfunzioni che in qualche modo venivano sopperite da prestazioni di lavoro straordinario.

La scrivente organizzazione sindacale F.I.A.L.S. Chiede di intervenire con urgenza sulle carenze e con una pianificazione strategica finalizzata a dare stabilità organizzativa ai servizi e sicurezza operativa ai lavoratori.

Sig. Direttore Generale alla luce di quanto sopra e dei numerosi problemi esistenti, La invitiamo ad accelerare la rimodulazione della pianta organica e superare strutturalmente le gravi carenze ataviche sia del personale Infermieristico che di quello ancor più grave del personale Ausiliario.

Considerata la grave carenza si chiede un intervento urgente al fine di integrare il personale mancante in quanto i servizi non possono continuare a soffrire delle carenze che si ripercuotono sulla qualità e sulla sicurezza assistenziale agli utenti e gli operatori che non possono mantenere a lungo quei ritmi di lavoro finora garantiti.
Si chiede inoltre, di conoscere l’elenco del personale Ausiliario Specializzato operante al 31/03/2010 distinto per Presidio e Distretto e tra dipendenti di ruolo ed incaricati.

Messina, lì 31/03/2010

Un pensiero su “Asp Messina:Fials gli Ospedali soffrono la grave carenza di ausiliari

  • 29/05/2010 in 14:50
    Permalink

    piacere sono letizia scusate dall’accordo del 27/05/2010 dell’ASP di Messina significa che si rifaranno le domande per una nuova
    graduatoria di AUSILIARIO SOCIO SANITARIO?porgo cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *