FIALS: Assicurazione infortuni sul lavoro iscritti Fials gratuita
Il Consiglio Nazionale della FIALS riunitosi a Riccione ha deliberato di assicurare tutti i propri Associati, tramite la polizza n. 7772 con la compagnia Reale Mutua Assicurazioni.
L’assicurazione contro gli infortuni sarà assolutamente gratuita per ogni iscritto
L’assicurazione interverrà in caso di infortunio di un iscritto a FIALS, verificatosi durante losvolgimento dell’attività professionale odurante il tempo necessario a compiere il tragitto abituale dall’abitazione dell’assicurato al luogo di lavoro e viceversa, comunque verificatosi entro un’ora dall’inizio o dal termine dell’orario di lavoro.
Per i nuovi iscritti la garanzia è operante dal mese successivo alla data di iscrizione.
Essendo il contratto assicurativo, di tipo cumulativo, la polizza è depositata presso la sede Legale della FIALS Nazionale.
L’eventuale apertura del sinistro dovrà essere fatta presso la Segreteria Provinciale FIALS di Messina dal rappresentante Legale, unico incaricato dalla Reale Mutua Assicurazione a raccogliere i dati attraverso un apposito modulo predisposto dalla Compagnia stessa.
L’apertura del sinistro avverrà subordinatamente all’esibizione di adeguata certificazione medica che descriverà la lesione nonché la prognosi di guarigione corredata da copia della denuncia INAIL di infortunio (che seguirà il suo percorso indipendentemente dalla denuncia che la FIALS esporrà alla Reale Mutua Assicurazione).
Per ulteriori chiarimenti contatta il Tuo Rappresentante Sindacale FIALS o il 338/3760668