Carenza di pubblicità dei Bandi di selezione denunciata dalla Fials: L’Assessorato Regionale della salute invita i commissari delle A.S.P. al rispetto della trasparenza e pubblicità
L’ASSESORATO REGIONALE DELLA SALUTE, A SEGUITO DELLA SEGNALAZIONE DEL SINDACATO FIALS CON UNA NOTA DELLO SCORSO GENNAIO IN MERITO ALLA CARENZA DI PUBBLICITA’ DEI BANDI DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE DI PERSONALE NELLE AZIENDE SANITARIE ED OSPEDALIERE, INVITA I COMMISSARI STRAORDINARI DELLE A.S.P. E AZIENDE OSPEDALIERE AL MASSIMO RISPETTO SULLA TRASPARENZA E PUBBLICITA’ DEI BANDI.
La denuncia del sindacato era scattata a seguito di numerose segnalazioni da parte di professionisti che lamentavano la mancanza di pubblicazione dei bandi di selezione nella G.U.R.S. serie concorsi, con la sola pubblicazione sul sito internet aziendale ed inoltre i ridotti tempi per la presentazione delle istanze.
La Fials invita i professionisti a continuare a segnalare su questo sito internet ( anche in maniera anonima ) eventuali anomalie che si dovessero verificare. Per segnalare le anomalie scrivere in fondo a questo articolo su ” COMMENTI “.
Vi ringraziamo per la collaborazione…..
salve sono un infermiere, in graduatoria a tempo determinato 2013 presso il POLICLINICO DI MESSINA. dopo essere stato contattato mezzo trelegramma a febbraio 2013 ed essermi presentato personalemente dando disponibilità immediata a coprire incarico a tempo deteminato (secondo quanto detto dall’ufficio concorsi sarebbe iniziato a marzo 2013), lo stesso riceve dopo una settimana uno STOP ASSUNZIONE da parte del Commissario Straordinario senza nessuna motivazione. chiedo : PERCHE’ BANDIRE CONCORSO PUBBLICO MOTIVANDONE “…estrema urgenza di personale…” se poi tutto finisce come una bolla di sapone? Mi rivolgo alla cortese attenzione di questo sindacato per ricevere una risposta su quando sarò assunto dato che in graduatoria sono nei primi 15 e attendo da febbraio 2013 che giunga quel tanto sperato telegramma!!! grazie
Si segnale che anche il bando per incarichi al Neurolesi non è stato pubblicato nella gazzetta regionale per concorsi, ma solo sul sito internet….
Salve Fials volevo segnalare un bando per incarichi a tempo determinato di Tecnici di Laboratorio dell’ Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta specializzazione ” garibaldi ” di Catania la cui pubblicazione è avvenuta solo sul sito internet aziendale il 29/01/2013 con scad. 18/02/2013. ovviamente io non ho potuto partecipare perchè non nè sono venuta a conoscenza.
Perchè non viene pubblicato l’avviso nella GURS?
Io ci tengo a sapere come vi state o si stanno muovendo riguardo lo sbocco delle mobilità… Grazie
Ma possono limitarsi a pubblicare i bandi di incarichi solo sul sito internet aziendale. lLa legge non prevede la massima pubblicita’? e poi non esiste una gazzetta regionale concorsi?