IRCCS Neurolesi: esito riunione sindacale del 02/07/10

COME DA CONVOCAZIONE DEL 30/06/2010, OGGI L’AMMINISTRAZIONE DELL’ISTITUTO NEUROLESI ED I SINDACATI FIALS-CGIL-CISL E UIL SI SONO INCONTRATI PER DISCUTERE LA PROBLEMATICA DELLE IMMINENTI SCADENZE DEI CONTRATTI DI LAVORO A TERMINE PER DIVERSE FIGURE PROFESSIONALI.

Il Dott. F. Scarfò ha comunicato che, a seguito di parere legale negativo alla proroga dei contratti di lavoro a termine che scadranno nei primi giorni di luglio, dovrà procedere allo scorrimento delle graduatorie stipulando nuovi contratti di lavoro.

Il sindacato FIALS rappresentato da Domenico La Rocca e Remo Pulcini hanno invitato formalmente l’amministrazione ad attivare tutte le procedure necessarie a garantire l’attività istituzionale dell’ Istituto, ed ancora a soddisfare le aspettative dei lavoratori con contratto di lavoro a termine con imminente scadenza luglio/2010, nel rispetto delle legittime procedure e nell’interesse della funzionalità e continuità assistenziale della struttura.

La Fials chiede inoltre di prorogare il contratto di lavoro semestrale agli Operatori Socio sanitari che sono stati assunti nel mese di gennaio scorso, affinchè possano effettuare 12 mesi di servizio totale al pari degli altri colleghi che precedentemente hanno avuto un incarico annuale.

Messina, 02/07/2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *