AOR Papardo-Piemonte:La Fials contesta due ipotesi di provvedimenti amministrativi
Lettera Fials indirizzata al Direttore Generale.
Sono pervenute a questa organizzazione sindacale Fials sanità due ipotesi di intervento organizzativo finalizzati all’incremento di alcune attività amministrative, e precisamente una in merito all’affidamento di tre posizioni organizzative ed un’altra all’attivazione di un progetto obiettivo per tre unità.
Le proposte avanzate a parere del sindacato Fials sono fuori contesto poiché in questo ultimo periodo si deve procedere, come previsto da varie direttive assessoriali, alla rimodulazione delle piante organiche delle unità operative, pertanto appare intempestivo ed inappropriato qualsiasi affidamento di posizioni organizzative in mancanza della predetta pianta organica, degli organigrammi e funzionigramma e dell’organizzazione complessiva nonché dell’affidamento degli obiettivi ai vari servizi.
Altrettanto incongrua ed iniqua appare la richiesta di attivare tre progetti obiettivi per il personale amministrativo in un momento in cui le carenze di altro personale vengono fronteggiate attraverso mobilità e notevole stress di chi deve sobbarcarsi emergenze e turni di servizio.
Sig. Direttore Generale comprendiamo che la gestione deve sopperire a tante necessità ma questo onere prevede senso di equilibrio, una visuale che interessi tutti i lavoratori ed anche condivisione nelle scelte da parte dei lavoratori e da parte delle oo.ss. senza questi fattori è difficile chiede sacrifici ai cittadini ed anche ai lavoratori.
Auspichiamo che le scelte vengano fatte in virtù di quelle che sono le necessità complessive e non settoriali,per tale motivo non appena verranno definite tutte le procedure di riorganizzazione, questo sindacato è disponibile ad intraprendere la trattativa così come previsto dalle linee di indirizzo assessoriali
Messina, 07/07/2010