A.S.P. Messina: La Fials chiede la stabilizzazione di ulteriori 7 Infermieri e 2 Ostetriche.
Le procedure di stabilizzazione in fase di completamento per tutti gli aventi diritto, hanno fatto emergere che per alcune figure professionali ( Infermieri ed Ostetriche ) i posti previsti per la stabilizzazione sono di poco inferiori al numero degli aspiranti che sono risultati idonei dopo le prove selettive.
Per questi due profili professionali risultano nella vecchia pianta organica numerosi posti vacanti è senza dubbio tale carenza verrà confermata anche dalla imminente rideterminazione della pianta organica che dovrà essere esitata entro il prossimo mese.
Considerato che trattasi di pochi dipendenti che tra l’altro hanno prestato attività con profitto nella nostra Azienda, nonché superato la prova di idonietà, si chiede a codesta Amministrazione di chiedere specifica autorizzazione all’Assessorato alla Sanità per immettere in ruolo a tempo indeterminato ulteriori 7 Infermieri e 2 Ostetriche.
Tale richiesta oltre ad essere supportata dalle motivazioni sopra citate è legittimata dai posti liberatisi per quiescenza nell’arco di tempo che è intercorso tra la predeterminazione dei posti vacanti ed il completamento delle procedure di stabilizzazione.
A tal fine è utile evidenziare l’assenza di personale idoneo a ricoprire i posti predeterminati destinati ad altre figure professionali sanitarie del medesimo livello economico.
Messina, lì 14.04.2010